Placement

Il Placement Service, nato nel 2004 con il contributo del MIUR, è il servizio della SNS per normalisti ed ex normalisti che si propone di favorire i rapporti e i collegamenti con le principali realtà professionali, promuovendo in tal modo l'inserimento qualificato dei propri laureati nel mondo del lavoro.

 

Il servizio Placement

per gli allievi ed ex allievi:

Offre servizi di consulenza e orientamento professionale: assistenza nella stesura di cv e lettere di presentazione, orientamento generale alle scelte professionali, colloqui con psicologo del lavoro, bilanci di competenze, informazioni sulla contrattualistica. Offre un servizio informativo su opportunità selezionate di inserimento nel mondo accademico , istituzionale e del lavoro e delle professioni.

Organizza tirocini 

Organizza presentazioni aziendali

Offre riferimenti bibliografici aggiornati sul mondo del lavoro, delle carriere ecc.

per le istituzioni e le aziende:

offre assistenza amministrativa e organizzativa per iniziative in collaborazione finalizzate alla formazione e all'inserimento professionale di normalisti (stipula di convenzioni ecc.).  Offre assistenza per la ricerca, analisi e valutazione dei cv di normalisti conformi ai loro profili di interesse.
Pubblica sul sito le loro offerte di stage e/o lavoro.

Per informazioni:  placement@sns.it

»PhD

Personale di riferimento