Laboratorio di Storia, Archeologia, Epigrafia, Tradizione dell'antico

Piazza dei Cavalieri, 8
56126 PISA
E-mail: saet@sns.it

I progetti di ricerca del laboratorio SAET si articolano entro vasti orizzonti disciplinari. La storia greca, la storia romana, l’epigrafia, la storia dell’arte, l’archeologia e gli scavi archeologici, le indagini epigrafiche e storico-artistiche, coprono l’intero arco della storia greco-romana dalle epoche arcaiche al tardoantico. Il forte interesse per la tradizione dell’antico sollecita indagini di storia della storiografia e relative ai molteplici usi del passato.

Il Laboratorio mette inoltre a disposizione degli studiosi e degli studenti risorse elettroniche per l'analisi dei testi antichi e altri strumenti di divulgazione scientifica, per i quali si avvale di costanti e fruttuose collaborazioni interdisciplinari con altre strutture della Scuola e con istituzioni italiane e straniere.

Direttore di Laboratorio