Ammissione al Corso di PhD

Nel panorama universitario nazionale e internazionale, la Scuola Normale Superiore si distingue come uno dei luoghi più accreditati per maturare solide competenze nell’ambito della ricerca scientifica.

Forte selezione d’ingresso, spiccato carattere internazionale, incentivi alla mobilità per approfondire i temi della ricerca, verifica annuale dei risultati raggiunti sono le caratteristiche di questa opportunità formativa.

Il Corso di perfezionamento (PhD) è un percorso post lauream a forte connotazione internazionale al termine del quale si consegue il titolo di Philosophiae Doctor.

Le selezioni, aperte a tutti i cittadini italiani e stranieri in possesso di laurea o titolo equivalente, si svolgono nei mesi di marzo e aprile.

I posti non assegnati nel primo concorso sono stati ribanditi e le selezioni si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio.

Per ogni corso di perfezionamento un posto è riservato a candidati che hanno conseguito il titolo valido per l’accesso al concorso in università straniere.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere registrata on-line collegandosi al sito https://serse.sns.it/it/.

Candidature per il nuovo bando entro lunedì 19 giugno 2017.

Per informazioni: phd@sns.it

Contatti UO

Servizio alla Didattica e Allievi

Palazzo D'Ancona
Via Consoli del Mare, 1
56126 PISA