Opportunità di mobilità

Opportunità all'estero

La SNS promuove attivamente la mobilità dei propri allievi attraverso una rete di accordi di scambio con Università estere . Gli accordi di scambio, generalmente, sono ispirati a principi di reciprocità e comprendono l'offerta di vitto ed alloggio gratuiti da parte delle sedi ospitanti, ma esistono anche altri accordi che prevedono condizioni differenti, per i quali si rinvia alle pagine dedicate o ai bandi. 

La SNS è partner attivo del programma ERASMUS+, che consente agli allievi di svolgere periodi di studio, ricerca tesi o tirocinio presso sedi universitarie estere.

I bandi relativi alle mobilità sopra descritte sono costantemente aggiornati e consultabili di volta in volta al link https://www.sns.it/corso-ordinario/mobilit%C3%A0/bandi-e-avvisi-mobilit%C3%A0

Opportunità in Italia

Gli allievi possono progettare anche soggiorni di scambio presso istituzioni italiane o aventi sede in Italia con cui sono state firmate apposite convenzioni. Tali istituzioni, al momento, sono la Scuola Superiore di Catania, la Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza di Roma e la Scuola Galileiana di Padova.
In base alle convenzioni firmate con queste istituzioni, oltre alla possibilità di accedere alla reciproca offerta didattica, gli allievi selezionati hanno diritto ad essere ospitati gratuitamente presso la sede partner.

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione