Attività di studio e ricerca fuori sede

Gli allievi ordinari e perfezionandi della Scuola possono richiedere, per motivi di studio e di ricerca, di svolgere attività fuori dalla sede della Scuola per determinati periodi di tempo, secondo le modalità stabilite dalle ISTRUZIONI.

La procedura per presentare le richieste è informatica: gli allievi dovranno compilare il MODULO disponibile sul sito, trasformarlo in formato .pdf, e inviarlo unitamente alla mail di approvazione del docente di riferimento (sempre in formato .pdf) agli indirizzi protocollo@sns.it e mobility@sns.it 30 giorni prima della partenza.

Le domande vengono individualmente analizzate da apposite Commissioni che si riuniscono di regola mensilmente e che esprimono un parere, al quale seguono eventuali provvedimenti autorizzativi dei pagamenti.

Qualora l’allievo abbia necessità di partire prima che si riunisca la Commissione, dovrà presentare la domanda motivando adeguatamente l’urgenza del viaggio; sarà cura degli uffici attivare una procedura d’urgenza, di norma autorizzata preventivamente dal Preside della Classe in attesa che la Commissione formuli il proprio parere sull’entità del contributo richiesto.

Al rientro dal viaggio l’allievo dovrà presentare la documentazione giustificativa delle spese sostenute, accompagnata da apposito MODULO – RELAZIONE DI VIAGGIO sempre presso l’Ufficio Protocollo.

Prossima riunione commissione scienze matematiche e naturali:
12 dicembre 2017
termine invio domande  5 dicembre ore 12.00

Commissione contributi classe di scienze matematiche e naturali da Consiglio di Classe del  15/11/2016

Prof. Andrea Ferrara presidente

Dr. Federico Cremisi

Dr. Raffaele Sarnataro

Dr. Carlo Heissenberg

Dr. Alberto Baiardi

Prossima riunione commissione scienze umane

6 novembre 2017
termine invio domande  31 ottobre ore 12.00

Commissione contributi classe di scienze umane da Consiglio di Classe del 12/12/2016

Prof. Amos Bertolacci presidente

Prof.ssa Anna Magnetto

Dr. Andrea Torre

Dr. Lucia Simonato

Dr. Federico Rossi rappr. allievi c.p

Dr. Marco Tarallo rappr. allievi c.o.