Presentazioni aziendali

La Scuola organizza, in autonomia o congiuntamente ad altri Istituti, presentazioni aziendali, testimonianze di successo o progetti di recruiting.

Tali eventi servono a procurare agli allievi ed ex allievi un panorama sul mondo del lavoro, puntando i riflettori sui settori di particolare interesse, ovvero sulle aziende interessate ai profili dei Normalisti.

Altresì alle aziende si offre un panorama completo dei profili di eccellenza, nell’ambito dei quali è possibile individuare le potenzialità, le competenze, le attitudini, i comportamenti necessari ai diversi tipi di performance.

Le aziende che sono interessate a fare una presentazione agli allievi della Normale possono mettersi in contatto con l’ufficio placement (placement@sns.it). Sarà chiesto loro di descrivere la loro attività, mission e valori, il motivo che li ha portati consultare la Scuola, la tipologia dei profili presenti, i requisiti richiesti, l’esistenza al momento di posizioni aperte corrispondenti ai profili dei Normalisti.

Nel caso in cui si registri un interesse consistente da parte degli allievi per quell’azienda sarà possibile organizzare un incontro presso la Scuola.

La presentazione è gratuita per l’azienda e per i partecipanti.

Crédit Agricole

Giovedì 25 maggio 2017, alle ore 14.30 in Sala Azzurra avrà luogo una presentazione aziendale del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia.

In particolare sarà illustrato il Graduate Program "Build Your Future", programma della durata di quattro anni che permetterà a giovani neolaureti di entrare a far parte del Gruppo con un contratto a tempo indeterminato seguendo uno dei due percorsi:

- Percorso Commerciale

- Percorso IT/Digital/Innovazione

Ogni percorso garantirà la possibilità di lavorare sia nel comparto commerciale sia nelle strutture di coordinamento di Direzione Centrale; inoltre, i partecipanti saranno destinatari di un percorso di formazione dedicato ed ognuno di loro sarà affidato ad un mentor che lo seguirà lungo tutto il progetto.

Nel corso dei quattro anni ci sarà la possibilità di fare un’esperienza lavorativa in altre società del Gruppo Crédit Agricole, sia in Italia sia all’estero.

REQUISITI PER LA CANDIDATURA AL PROGRAMMA

- Livello minimo B2 in inglese o francese;

- Età massima 28 anni;

- Laurea Magistrale o equivalente, titolo ottenuto o in fase di conseguimento (entro luglio 2017)

Considerata la dinamicità e trasversalità del percorso, è possibile accedervi da ogni corso di laurea

Possono partecipare alla presentazione del 25 maggio, allievi ed ex allievi della Scuola Normale iscrivendosi all'indirizzo placement@sns.itentro il 22 maggio.

Dopo la presentazione sarà possibile sostenere direttamente il colloquio per candidarsi al programma, per cui è opportuno portare un curriculum aggiornato e una lettera motivazionale.

Boston Consulting Group

Martedì 13 dicembre, alle ore 14.30, nella Sala Azzurra del Palazzo Carovana, Boston Consulting Group, multinazionale di consulenza di management e uno dei leader mondiali nella consulenza strategica di business, presenterà il progetto "The Future Makers".
 
Si tratta di un'opportunità formativa attraverso la quale 100 studenti selezionati in tutta Italia potranno interagire con i più autorevoli rappresentanti della Business Community.
 
L'evento è  aperto a tutti gli allievi e perfezionandi della Scuola, desiderosi di conoscere BCG, la sua realtà e il progetto "The Future Makers".
 
Si chiede di confermare la partecipazione a placement@sns.it (RIF: Presentazione BCG) entro il 7 dicembre