BANDO SPERIMENTALE 2017 CREATIVE EUROPE - MODULES FOR MASTER DEGREES IN ARTS AND SCIENCE

Expired call
Tuesday 10 October 2017
Data scadenza del bando
10 October 2017
Data pubblicazione
27 July 2017
Budget
500000€
Durata
Al massimo 28 mesi

Obiettivi 

Il bando mira alla promozione di un approccio interdisciplinare nei corsi di Laurea Specialistica esistenti favorendo curricula trans-settoriali che combinino imprenditorialità e tecnologia con le arti. Si richiede la creazione di moduli innovativi interdisciplinari da inserire in corsi di Laurea Specialistica esistenti. I moduli devono mescolare le arti e le ICT con le capacità imprenditoriali, ed usare tecniche creative nei metodi di insegnamento e apprendimento, rafforzando così le capacità di innovazione delle istituzioni di istruzione universitaria.

Beneficiari e Requisiti

Il coordinatore del progetto deve essere un istituto di istruzione universitaria riconosciuto con sede in uno Stato Membro o un Paese EFTA (Norvegia, Islanda, Liechtenstein); il partenariato deve includere almeno due organizzazioni (università, operatori culturali o audiovisivi, aziende culturali o audiovisive, istituti di ricerca, enti pubblici locali, regionali o nazionali, associazioni di rappresentanza di imprese, enti di certificazione/accreditamento) da due paesi (UE o EFTA) diversi da quello del coordinatore.

Spese ammissibili 

Fino a 500.000 €, cofinanziati all'80%. Costi del personale, viaggi, attrezzature, materiali di consumo, subcontraenze, attività di disseminazione, traduzioni.

Link bando ufficiale:

https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/news/call-proposals-modules-master-degrees-arts-and-science

 

Expired call
Tuesday 10 October 2017