BANDO 2017 ELDP INDIVIDUAL GRADUATE SCHOLARSHIP
Cerca
Settore
Lingue
Budget
£100,200 - £150,000
Ambito di interesse e obiettivi
Gli obiettivi principali sono:
- supportare la ricerca documentaria relative alle lingue a rischio;
- incoraggiare la ricerca sul campo relativa alle lingue a rischio, specialmente da parte di studiosi all’inizio della carriera dotati di conoscenze in questo ambito;
- creare un archivio di risorse linguistiche, per gli studi linguistici e sociali, nonché per le relative comunità linguistiche, secondo standard ELAR.
I risultati delle ricerche finanziate devono includere un corpus di materiali, come registrazioni digitali audio/video o documentazione scritta di varia natura.
Per ulteriori dettagli, si vedano il bando e le linee guida ufficiali
Procedura e budget
Il finanziamento può essere utilizzato per spese di missione, lo stipendio relativo al periodo di sviluppo del progetto, necessario a coprire i costi vivi e diverso dal salario; non sono ammissibili gli overhead.
Ogni richiesta di finanziamento deve essere accompagnata da una dichiarazione di supporto della istituzione di riferimento (statement of support). Tale supporto può riguardare la guida e il supporto accademico, la possibilità di accedere a strutture esistenti; la messa a disposizione di spazi, computer e altre attrezzature; il supporto amministrativo.
Il richiedente deve avere un rapporto formale con l’istituzione o l’università di riferimento.
La Host Institution deve essere una università o un’istituzione di ricerca simile e accreditata o una organizzazione no profit.
Quest’ultima deve agire come soggetto ospitante e amministratore e finanziamento, responsabile per il suo adeguato utilizzo e presentare regolari e autenticati giustificativi di spesa.
Se il progetto è condotto da più istituzioni, deve essere identificata una Host Institution responsabile del progetto e della ripartizione dei fondi tra gli altri soggetti.
Per ulteriori dettagli, si vedano il bando e le linee guida ufficiali
Soggetti ammissibili
Ricercatori di ogni nazionalità, impegnati in un programma di PhD (o equivalente).
Il Principal Investigator non deve essere un direttore, dirigente o simile, della Host Institution. Non possono applicare i dirigenti, gli amministrativi e i direttori dell’istituzione che richiede il finanziamento.
Per ulteriori dettagli, si vedano il bando e le linee guida ufficiali.