BANDO FULBRIGHT - RESEARCH SCHOLAR 2018-2019

Programme - FULBRIGHT

Expired call
Thursday 18 January 2018
Data scadenza del bando
18 January 2018
Settore
Settore
Durata
Minimo 4 mesi e massimo 9 mesi

Denominazione

The U.S. - Italy Fulbright Commission

Budget

Fino a $12.000 e un contributo di €1.000 per le spese di viaggio

Settori di intervento

Fulbright è un ente binazionale che ha come Presidenti Onorari il Ministro degli Affari Esteri e l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America.

Attualmente il Programma Fulbright è il più importante programma di scambi culturali internazionali degli Stati Uniti.

Promuove opportunità di studio, ricerca ed insegnamento in Italia e negli Stati Uniti attraverso le borse di studio Fulbright per cittadini italiani e statunitensi (130-140 borse ogni anno); contribuisce inoltre all’organizzazione di attività di rilievo culturale, educativo e scientifico di carattere nazionale ed internazionale. Dispone di programmi di finanziamento per cittadini italiani, per cittadini americani e per università/centri di ricerca.

Bando 

Fulbright – Research Scholar

Il concorso Fulbright – Research Scholar offre ai ricercatori italiani l’opportunità di trascorrere un soggiorno di ricerca presso università statunitensi per l’attuazione di progetti di ricerca i cui risultati possano essere di beneficio per la comunità accademica e scientifica internazionale.

Il progetto di ricerca, che può avere la durata di minimo 6 – massimo 9 mesi, potrà svolgersi presso un’università statunitense proposta dal ricercatore previo lettera d’invito da parte del campus stesso.

Soggetti ammissibili 

Professori Associati, Ricercatori universitari (a t. determinato ed indeterminato), Assegnisti di ricerca che abbiano conseguito il dottorato da almeno 2 anni.

Expired call
Thursday 18 January 2018