BANDO 2017 SESAR JU Young Scientist Award

Expired call
Thursday 21 September 2017
Data scadenza del bando
21 September 2017
Data pubblicazione
01 October 2017
Budget
5000€

Obiettivo

Il SESAR Young Scientist Award mira a premiare giovani scienziati che abbiano dimostrato un elevato potenziale nello sviluppo scientifico dell’Air Traffic Management (ATM) e relative tecnologie. Il premio è un compenso finanziario per I risultati scientifici ottenuti da uno studente nell’ambito di una tesi di laurea triennale o specialistica, o da un giovane ricercatore nel corso di un dottorato. Per partecipare occorre inviare una descrizione dei propri risultati scientifici insieme alle referenze ed ai contatti del supervisore del lavoro di tesi.

Se selezionati nella prima fase, ai candidati verrà successivamente richiesta una copia delle loro pubblicazioni e, se possibile, la tesi contenente i risultati dichiarati nella prima fase. Sarà premiato il giovane ricercatore che meglio avrà sviluppato una delle seguenti aree tematiche:

  • Automazione;
  • Sistemi complessi;
  • Architettura e progettazione dei sistemi;
  • Informazione, gestione, incertezza e ottimizzazione;
  • Promozione del cambiamento

Soggetti ammissibili

Possono partecipare giovani scienziati che abbiano ottenuto risultati significativi nell’ambito di una tesi di laurea triennale o specialistica, completata non più di due anni fa, o di un dottorato ancora in corso, che siano residenti in uno Sato Membro o un Paese Associato.

Ambito di interesse

Gestione del traffico aereo

Expired call
Thursday 21 September 2017