Tu sei qui

IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE

Una scelta di carriera più Normale del previsto!

I NORMALISTI AL LAVORO

Incontro con:

  • Roberto Cerreto
    Consigliere Parlamentare dal 2003
    Allievo Ordinario di Lettere 1995/1996

Il Consigliere Parlamentare svolge funzioni di organizzazione e direzione amministrativa, di revisione e controllo delle procedure contabili, di certificazione, di consulenza procedurale, di studio e di ricerca, di assistenza giuridico-legale, di organizzazione e direzione delle attività connesse alle relazioni istituzionali con enti nazionali ed internazionali. Impiega quindi conoscenze e competenze anche di natura giuridica, finalizzando il proprio lavoro al supporto dell’attività politica svolta in Parlamento.

In che termini un simile ruolo può essere accessibile ad un normalista, ma soprattutto in che termini si può configurare come percorso di carriera interessante e soddisfacente?

Grazie al confronto con un ex Allievo da anni impegnato come Consigliere Parlamentare, verranno approfonditi questi ed altri aspetti, entrando nel merito delle peculiarità dei normalisti: nella produzione normativa la competenza giuridica è solo una delle molte richieste, e non sempre quella decisiva.

Il seminario sarà inoltre l’occasione per raccogliere informazioni in merito al prossimo concorso, recentemente bandito dalla Camera dei Deputati.

Possono partecipare allievi ed ex allievi della Scuola Normale di tutte le discipline, iscrivendosi all’indirizzo placement@sns.it entro il 13 settembre.

Info

Servizio alla didattica e allievi
Placement

050 509326
placement@sns.it