Il pianista di Yarmouk

Music for hope

CONCERTO PER PIANFORTE DI AEHAM AHMAD

Il concerto sarà preceduto da un’intervista di Sarah Cuminetti a Aeham Ahmad

Aeham Ahmad è nato nel 1988 a Damasco, e ha vissuto nel campo rifugiati palestinesi di Yarmouk, uno dei campi profughi più grandi del Medio Oriente.
Dal 2012, Yarmouk è uno dei focolai più pericolosi della guerra siriana: assediata e bombardata dall’esercito di Assad, è dal 2015 nelle mani dell’ISIS. Proprio nel 2015, Aeham è costretto a lasciare il suo paese, per rifugiarsi in Germania. Aeham ha trasformato il dolore in musica: tiene concerti in tutto il mondo, e nel dicembre 2015 ha ricevuto l’International Beethoven Prize for Human Rights. Ha al suo attivo due cd (Music for Hope e Keys to friendship, con Edgar Knecht) e un romanzo autobiografico (Il pianista di Yarmouk).

BIGLIETTERIA
prezzo intero €12,00
prezzo ridotto €5,00

PPER L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI