Tu sei qui

Informazioni sulla Scuola

Anno accademico

L’anno accedemico qui alla Scuola comincia ufficialmente in data 18 ottobre. Lezioni e seminari solitamente iniziano a ottobre e finiscono a giugno, con una pausa di 3 settimane per le vacanze natalizie e di 1 settimana per le vacanze pasquali.

Il primo semestre dura da ottobre a febbraio, il secondo da marzo a giugno.

Crediti (ECTS)

Data la sua particolare natura, la Scuola non adotta un sistema di crediti per i propri corsi e seminari, il cui monte lavoro viene dunque espresso in ore.

Alla fine di un periodo di mobilità presso la Scuola, il Servizio Internazionalizzazione rilascia un certificato che elenca tutte le ore di lavoro delle attività effettuate presso l’SNS e gli eventuali esami sostenuti con il voto ricevuto. In questo modo, l’ateneo di appartenenza potrà riconoscere tali attività in base ai propri criteri di valutazione.

Le due sedi di Pisa e Firenze

Gli studenti della Classe di Lettere e Filosofia e della Classe di Scienze frequentano le lezioni e hanno accesso alle strutture di Pisa.

Gli studenti del Dipartimento di Scienze Politico-Sociali frequentano le lezioni e hanno accesso alle strutture di Firenze.