Altre attività di studio e ricerca fuori sede

Richiedere un contributo per attività fuori sede

Gli allievi ordinari e perfezionandi della Scuola possono chiedere contributi per lo svolgimento di attività di studio e ricerca fuori dalla sede della Scuola, per determinati periodi di tempo.

La procedura per presentare le richieste è informatica, attraverso la piattaforma Ser.se.  e la compilazione dell’apposito modulo elettronico con tutte le informazioni  richieste.

E’ prevista la preventiva approvazione del docente di riferimento, da indicare nel relativo campo del modulo elettronico.

Si precisa che per "docente di riferimento" si intende:

• il coordinatore del corso per i perfezionandi/dottorandi del 1° anno
  • il relatore della tesi di perfezionamento, se interno, o l'eventuale supervisore per i perfezionandi/dottorandi degli anni successivi
  • un professore interno della Scuola per gli allievi del corso ordinario;

Le domande vengono esaminate da apposite Commissioni mobilità, una per ciascuna Classe, che si riuniscono di regola mensilmente e che esprimono un parere sulla concessione dell’autorizzazione e del contributo.

Qualora l’allievo o l'allieva abbia necessità di partire prima che si riunisca la Commissione, dovrà presentare la domanda motivando adeguatamente l’urgenza del viaggio; sarà cura degli uffici attivare una procedura d’urgenza, di norma autorizzata preventivamente dal Preside della struttura accademica in attesa che la Commissione formuli il proprio parere sull’entità del contributo richiesto.

Al rientro dal viaggio l’allievo o l'allieva dovrà presentare la documentazione giustificativa delle spese sostenute, accompagnata da apposito modulo.

Commissione Classe di Scienze

• Prof. Angelo Vistoli presidente
  • Dr. Federico Cremisi
  • Sig. Luca Fusar Bassini