BANDI GERDA HENKEL FOUNDATION 2020: “FUNDING PROGRAMME DEMOCRACY” E “FUNDING PROGRAMME LOST CITIES”
Cerca
Budget e spese ammissibili
Variabile in dipendenza dal tipo di borsa (Research Scholarships for Postdocs / PhD scholarships) e dalla durata del progetto
Oggetto
La Gerda Henkel Foundation affronta temi di grande attualità per la società contemporanea e futura, soprattutto attraverso i suoi programmi speciali, fra i quali i recenti “Democracy” e “Lost cities”.
Ambito di interesse/settore rilevante
- il Funding Programme Democracy, il cui tema è "Democracy as Utopia, Experience and Threat", affronta i seguenti topics:
- history of civil protest and revolution;
- constitutional, election and party history;
- multi-perspective conflict and cultural history of struggle for the good order of society and politics.
- il Funding Programme Lost Cities, il cui tema è “Perception of and living with abandoned cities in the cultures of the world”, intende promuovere progetti interdisciplinari che integrano diverse dimensioni nell’analisi delle città abbandonate.
Il progetto deve essere presentato in tedesco o in inglese.
Soggetti ammissibili
Possono candidarsi ricercatori post-doc (Research Scholarships for Postdocs)appartenenti a gruppi di ricerca (composti da almeno 2 ricercatori) dell'area delle scienze umane e sociali basati in un'università, con possibilità di richiedere anche borse di dottorato (PhD scholarships).
Per ogni gruppo di ricerca le richieste possono includere un massimo di tre borse di studio e i costi di viaggio, di strumentazioni e materiali attinenti.