BANDO 2017 AHRC - RESEARCH AND PARTNERSHIP FOR NEXT GENERATION OF IMMERSIVE EXPERIENCES

Programma - ARTS AND HUMANITIES RESEARCH COUNCIL (AHRC)

Bando scaduto
Giovedì 05 Ottobre 2017
Data scadenza del bando
05 Ottobre 2017
Data pubblicazione
09 Agosto 2017
Settore
Durata
Nessuna durata specifica

Obiettivo 

Il bando vuole incoraggiare proposte di ricerca tese ad esplorare le esperienze immersive in tre aree in cui Il Regno Unito ha risorse creative e partner tecnologici di eccellenza mondiale.

  • Memoria: come possono le esperienze immersive ampliare l’accesso, l’interpretazione e la fruizione di istituzioni della memoria come musei, gallerie, archivi e collezioni?
  • Luoghi: quali nuove esperienze possono essere create combinando la tecnologia immersiva ed i servizi locali?
  • Performance: quali nuove pratiche creative sono possibili con la tecnologia immersiva, quali nuove esperienze si possono offrire al pubblico e come ciò può trasformare i modelli di performance?

Il bando non finanzia solo la ricerca tecnologica, ma esplora nuove esperienze multisensoriali, narrative, interpretative e performative basate sulla tecnologia, che traineranno il futuro valore creativo e commerciale.

Soggetti ammissibili

Le proposte devono venire da partenariati interdisciplinari che includano ricercatori universitari nel campo artistico ed umanistico e partner non accademici dell’economia creativa che vogliano sviluppare nuovi prodotti e servizi in questi ambiti.

Budget 

Fino a £75.000

Bando scaduto
Giovedì 05 Ottobre 2017