BANDO 2017 BILL & MELINDA GATES FOUNDATION - NOVEL APPROACHES FOR IMPROVING TIMELINESS OF ROUTINE IMMUNIZATION BIRTHDOSE AND HEALTHCARE WORKER SKILL IN LOW-RESOURCE SETTINGS (ROUND 20)

Programma - BILL & MELINDA GATES FOUNDATION

Bando scaduto
Mercoledì 08 Novembre 2017
Data scadenza del bando
08 Novembre 2017
Data pubblicazione
15 Settembre 2017
Budget
100000€
Durata
Nessuna durata specifica

Data di scadenza 

08 novembre 2017,  11:30 PST

Budget

Fino a $100.000, solo per costi diretti sostenuti ai fini del progetto

Obiettivo 

Nei Paesi sottosviluppati o in via di sviluppo è importante formare i lavoratori del settore salute perché possano adoperare correttamente le conoscenze, gli strumenti e le attrezzature di cui dispongono, specialmente laddove i parti si svolgono in casa o non vengono somministrati i vaccini ai neonati. Occorre mettere in atto dei sistemi di controllo diversi dai tradizionali modelli di supervisione basati su check-list, ed esplorare approcci per permettere ai lavoratori della salute di fornire cure di qualità in modo effettivo e sostenibile. È necessario identificare i bambini non vaccinati e fare in modo che ricevano i loro vaccini il prima possibile. Si accettano proposte innovative relative a:

  • Idee per migliorare la somministrazione tempestiva dei vaccini di routine per tutti i bambini;
  • Nuovi approcci per offrire formazione ai lavoratori della salute per migliorare la qualità dei servizi a domicilio.

Soggetti ammissibili

Il bando è aperto a organizzazioni di tutto il mondo, compresi enti no-profit, organizzazioni a fini di lucro, agenzie governative, istituzioni accademiche.

Bando scaduto
Mercoledì 08 Novembre 2017