BANDO 2017 CAMARGO CORE PROGRAM 2018-2019

Programma - CAMARGO FOUNDATION

Bando scaduto
Martedì 17 Ottobre 2017
Data scadenza del bando
17 Ottobre 2017
Data pubblicazione
10 Agosto 2017
Settore
Durata
6 o 11 settimane

Budget

Le borse includono il soggiorno presso la Fondazione, un compenso di 250 $ a settimana, le spese di viaggio.

Obiettivo 

Il bando vuole incoraggiare ricerche innovative e sperimentazioni nell’ambito artistico ed umanistico, favorendo gli approcci multidisciplinari e trans-settoriali che aiutino a rinforzare le connessioni tra ricerca e creazione. In particolare si favoriscono studi relativi alle culture francesi e francofone, ma anche alle influenze nell’intera area mediterranea.

Sono incoraggiati i progetti collaborativi, che mettano insieme fino a tre persone, sebbene il finanziamento e l’alloggio siano forniti ad uno solo dei partner, scelto come leader del progetto.

Soggetti ammissibili

Sono disponibili tre tipi di borse, rivolti a candidati di qualunque nazionalità e provenienza:

- Studenti: per studi sulle culture francesi e francofone, compresi studi transculturali che trattino culture ed influenze della regione mediterranea. I proponenti devono aver conseguito un PhD o essere in procinto di conseguirlo;

- Pensatori: rivolto a professionisti affermati in ambito culturale e creativo (curatori, giornalisti, critici, pianificatori urbanistici, studiosi indipendenti ecc). Per ricerche sul quadro teorico, le arti, la società, in culture francesi o francofone, compresi studi transculturali che trattino culture ed influenze della regione mediterranea.

- Artisti: di tutte le discipline, dovrebbero essere i creatori principali di un nuovo lavoro/progetto e dovrebbero avere un curriculum consolidato di pubblicazioni/performance/esibizioni, premi o finanziamenti. Artisti con una voce artistica matura e pienamente sviluppata.

Bando scaduto
Martedì 17 Ottobre 2017