BANDO 2017 COST ACTION

Programma - Programma COST - European Cooperation in Science and Technology

Bando scaduto
Giovedì 07 Settembre 2017
Data scadenza del bando
07 Settembre 2017
Data pubblicazione
24 Luglio 2017
Durata
4 anni

Obiettivi 

COST vuole essere un mezzo per permettere a ricercatori, ingegneri, studenti di tutta Europa di sviluppare insieme le proprie idee e nuove iniziative in tutti gli ambiti della scienza e della tecnologia, comprese le scienze umane e sociali, attraverso un network europeo di attività di ricerca. 

Le Azioni COST sono aperte a ricercatori, studenti o altri soggetti interessati afferenti ad enti legalmente riconosciuti (università, centri di ricerca, aziende, ONG etc.) con sede in un Paese COST, del Vicinato (Albania, Algeria, Armenia, Autorità Palestinese, Azerbaijan, Bielorussia, Egitto, Georgia, Giordania, Libano, Libia, Marocco,  Moldavia, Russia, Siria, Tunisia e Ucraina) o presso un Partner Internazionale (Argentina, Arabia Saudita, Australia, Bangladesh, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Costa Rica, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Hong Kong, India, Indonesia, Iraq, Repubblica di Corea, Mauritius, Messico, Namibia, Nuova Zelanda, Pakistan, Perù, Singapore, Sud Africa, Sudan, Thailandia, , U.S.A. e Uruguay). I Partner possono anche afferire alla Commissione Europea, ad Agenzie o Uffici Europei, organizzazione Europee di Ricerca e Sviluppo Tecnologico, Organizzazioni Internazionali.

Beneficiari e Requisiti

I ricercatori scelgono liberamente il proprio soggetto di ricerca, che deve:

  • Creare capacità, mettendo in rete comunità scientifiche di alto livello in Europa e nel mondo;
  • Fornire opportunità di networking per ricercatori ad inizio carriera;
  • Aumentare l’impatto della ricerca sui decisori politici, gli organismi di regolamentazione ed il settore privato.

Spese ammissibili 

Organizzazione di meeting: alloggi, pasti, spostamenti su lunghe distanze, trasporti locali, Visa, rimborso agli organizzatori locali per prenotazione di camere, stampe, uscite di gruppo, rinfreschi, materiali di consumo. Organizzazione di scuole di formazione: rimborso spese dei formatori, sovvenzione ai formatori. Missioni scientifiche a breve termine: sovvenzione fino a 2500 € per partecipante più spese di vitto e alloggio. Partecipazione a congressi: sovvenzione fino a 2500 € per partecipante più spese di vitto, alloggio e iscrizione. Comunicazione e disseminazione dei risultati: stampa di materiali promozionali, spese di grafica, creazione di un sito internet, pubblicazioni, contenuti multimediali, spese di revisione e editing.

Link bando ufficiale: 

https://www.cost.eu/funding/how-to-get-funding/open-call/

 

Bando scaduto
Giovedì 07 Settembre 2017