BANDO 2017 ELDP INDIVIDUAL GRADUATE SCHOLARSHIP

Data scadenza del bando
15 Gennaio 2017
Durata
Da 12 a 36 mesi, incluse le missioni. Il progetto deve iniziare entro un anno dalla concessione del finanziamento

Lingue

£100,200 - £150,000

Ambito di interesse e obiettivi

Gli obiettivi principali sono:

- supportare la ricerca documentaria relative alle lingue a rischio;

- incoraggiare la ricerca sul campo relativa alle lingue a rischio, specialmente da parte di studiosi all’inizio della carriera dotati di conoscenze in questo ambito;

- creare un archivio di risorse linguistiche, per gli studi linguistici e sociali, nonché per le relative comunità linguistiche, secondo standard ELAR.

I risultati delle ricerche finanziate devono includere un corpus di materiali, come registrazioni digitali audio/video o documentazione scritta di varia natura.

Per ulteriori dettagli, si vedano il bando e le linee guida ufficiali

Procedura e budget

Il finanziamento può essere utilizzato per spese di missione, lo stipendio relativo al periodo di sviluppo del progetto, necessario a coprire i costi vivi e diverso dal salario; non sono ammissibili gli overhead.

Ogni richiesta di finanziamento deve essere accompagnata da una dichiarazione di supporto della istituzione di riferimento (statement of support). Tale supporto può riguardare la guida e il supporto accademico, la possibilità di accedere a strutture esistenti; la messa a disposizione di spazi, computer e altre attrezzature; il supporto amministrativo.

Il richiedente deve avere un rapporto formale con l’istituzione o l’università di riferimento.

La Host Institution deve essere una università o un’istituzione di ricerca simile e accreditata o una organizzazione no profit.

Quest’ultima deve agire come soggetto ospitante e amministratore e finanziamento, responsabile per il suo adeguato utilizzo e presentare regolari e autenticati giustificativi di spesa.

Se il progetto è condotto da più istituzioni, deve essere identificata una Host Institution responsabile del progetto e della ripartizione dei fondi tra gli altri soggetti.

Per ulteriori dettagli, si vedano il bando e le linee guida ufficiali

Soggetti ammissibili

Ricercatori di ogni nazionalità, impegnati in un programma di PhD (o equivalente).

Il Principal Investigator non deve essere un direttore, dirigente o simile, della Host Institution. Non possono applicare i dirigenti, gli amministrativi e i direttori dell’istituzione che richiede il finanziamento.

Per ulteriori dettagli, si vedano il bando e le linee guida ufficiali.

Bando scaduto
Domenica 15 Gennaio 2017