BANDO 2017 ELDP SMALL GRANTS

Data scadenza del bando
15 Gennaio 2017
Durata
Da 12 a 36 mesi, incluse le missioni. Il progetto deve iniziare entro un anno dalla concessione del finanziamento

Lingue

Massimo £10,000

Ambito di interesse e obiettivi

Gli obiettivi principali sono:

- supportare la ricerca documentaria relative alle lingue a rischio;

- incoraggiare la ricerca sul campo relativa alle lingue a rischio, specialmente da parte di studiosi all’inizio della carriera dotati di conoscenze in questo ambito;

- creare un archivio di risorse linguistiche, per gli studi linguistici e sociali, nonché per le relative comunità linguistiche, secondo standard ELAR.

Le richieste possono essere sottoposte anche per valutare e dimostrare la fattibilità di un progetto più ampio, o per intraprendere ricerche preliminari o supplementari per preparare la documentazione relativa a linguaggi a rischio.

I risultati delle ricerche finanziate devono includere un corpus di materiali, come registrazioni digitali audio/video o documentazione scritta di varia natura.

Per ulteriori dettagli, si vedano il bando e le linee guida ufficiali

Procedura e budget

Il finanziamento massimo corrisponde a £10,000.

Il finanziamento può essere utilizzato per lo sviluppo di ricerche sul campo, per sviluppare progetti pilota, per completare un progetto già avviato, o per altri obiettivi connessi con necessità documentarie.

Ogni richiesta di finanziamento deve essere accompagnata da una dichiarazione di supporto della istituzione di riferimento (statement of support). Tale supporto può riguardare la guida e il supporto accademico, la possibilità di accedere a strutture esistenti; la messa a disposizione di spazi, computer e altre attrezzature; il supporto amministrativo.

Il richiedente deve avere un rapporto formale con l’istituzione o l’università di riferimento.

La Host Institution deve essere una università o un’istituzione di ricerca simile e accreditata o una organizzazione no profit.

Quest’ultima deve agire come soggetto ospitante e amministratore e finanziamento, responsabile per il suo adeguato utilizzo e presentare regolari e autenticati giustificativi di spesa.

Se il progetto è condotto da più istituzioni, deve essere identificata una Host Institution responsabile del progetto e della ripartizione dei fondi tra gli altri soggetti.

Per ulteriori dettagli, si vedano il bando e le linee guida ufficiali.

Soggetti ammissibili

Soggetti che abbiano familiarità e dimestichezza nell’ambito della documentazione dei linguaggi, della ricerca sul campo e un congruo profile accademico.

Il Principal Investigator non deve essere un direttore, dirigente o simile, della Host Institution. Non possono applicare i dirigenti, gli amministrativi e i direttori dell’istituzione che richiede il finanziamento.

Per ulteriori dettagli, si vedano il bando e le linee guida ufficiali.

Bando scaduto
Domenica 15 Gennaio 2017