BANDO 2017 Lyle Spencer Research Award
Cerca
Obiettivo
finanziamento di progetti che approfondiscano il concetto di "educational practice" e che considerino tutte le componenti (istituzionale, politica, normativa, sociale, programmatica ecc) dei processi educativi.
I progetti potranno consistere in studi relativi a:
- Instructional practice: studi più o meno focalizzati sui processi stessi di insegnamento e apprendimento, al livello di classe (o in contesti istituzionali altri)
- Educational practice: studi rivolti ai contesti istituzionali in cui hanno luogo le transazioni educative, che analizzano i legami concettuali ed empirici tra gli elementi dell’infrastruttura e la pratica educativa. Anche studi che mirano a capire come i diversi modi di definire, misurare e premiare i risultati degli insegnanti ne influenza obiettivi professionali ed uso del tempo.
- Research Infrastructure: studi per lo sviluppo di strumenti di ricerca che facciano avanzare le ricerche identificate finora; sviluppi di migliori strumenti di misurazione, framework analitici più forti e metodi analitici, sviluppo di nuovi database e archiviazione di quelli esistenti.
Soggetti ammissibili
Ricercatori con esperienza: titolo di dottorato o adeguata esperienza di ricerca. Inoltre i vincitori devono essere impiegati presso un ente che amministrerà il finanziamento in caso di vincita (università/centri di ricerca)
Ambito di interesse
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche, scienze giuridiche, scienze politiche e sociali
Spese ammissibili
Da 100.000 $ fino a 1.000.000 $