BANDO 2017 MAECI ITALIA-MESSICO PROGETTI CONGIUNTI DI RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGIA
Cerca
Scadenza
12 luglio 2017 (ore 12:00 CET)
La scadenza è stata prorogata al 12 luglio 2017 (pre 12:00)
Soggetti ammissibili
Per la Parte italiana: coordinatori di nazionalità EU e residenti in Italia.
Per la Parte messicana: coordinatori di nazionalità messicana e residenti in Messico. Devono inviare progetto in formato digitale e cartaceo (vd. bando in pdf).
Per ulteriori dettagli, si veda attentamente il bando in pdf
Valutazione
Saranno favorite le proposte innovative e capaci di sviluppare rapporti stabili di collaborazione. Elementi premianti per la valutazione sono la partecipazione al progetto di imprese, la presenza del contributo finanziario di altri soggetti pubblici o privati, la partecipazione dei proponenti a programmi di ricerca (es. Horizon2020).
Ad ottobre 2017 saranno pubblicati i risultati della valutazione
Per ulteriori dettagli, si veda attentamente il bando in pdf
Ambito
Scienze di base;
Biotecnologie e medicina;
Tecnologie dell’informazione;
Ambiente ed Energia;
Cambiamenti climatici;
Agricoltura e agroalimentare;
Ingegneria Aerospaziale;
Tecnologie applicate ai beni culturali
Spese ammissibili
Spese di mobilità per i ricercatori. Saranno finanziati per ogni anno, per ogni ricercatore, una visita breve (10gg.) e una visita lunga (30 gg.) nel Paese di scambio.
Per la parte italiana possono essere finanziati fino a due soggiorni in Messico fino ad un massimo di 10 giorni (costo giornaliero: 93 euro; costo totale per ciascun soggiorno: 930 euro); fino ad un massimo di 1300 euro per 30 gg.
Per la parte messicana possono essere finanziati fino a due soggiorni in Messico fino ad un massimo di 10 giorni (costo giornaliero: 1.250 pesos al giorno, max. 12500 pesos); fino ad un massimo di 37.500 pesos per 30gg.
A gennaio 2018 la parte italiana potrà concorrere alla richiesta di un contributo di cofinanziamento tramite apposito bando del MAECI
Per ulteriori dettagli, si veda attentamente il bando in pdf.