BANDO 2017 MIUR PROGRAMMA VINCI - I

La durata del sostegno finanziario sarà massimo 3 anni

Corsi Universitari binazionali di secondo livello: Laurea Magistrale / Master

Regole generali

L’UIF/UFI sostiene finanziariamente un massimo di 6 progetti, volti a favorire la collaborazione binazionale, la mobilità degli studenti e dei docenti, lo scambio di metodologie didattiche e di esperienze di  apprendimento, nonché l'approfondimento delle conoscenze linguistiche e l’eventuale apertura a Paesi terzi.

I progetti presentati dovranno riguardare Corsi universitari di secondo livello, che prevedano il rilascio di un diploma congiunto o di un doppio diploma.

Partenariato

I progetti dovranno essere organizzati e finanziati congiuntamente da almeno due Università, di cui una italiana e una  francese.

Aree tematiche

Collaborazione binazionale, mobilità degli studenti e dei docenti, scambio di metodologie didattiche e di esperienze di apprendimento, approfondimento delle conoscenze linguistiche ed eventuale apertura a Paesi terzi.

Bando scaduto
Giovedì 02 Febbraio 2017