BANDO 2017 NATO Science for Peace and Security Programme – Multi-year research & development projects

Bando scaduto
Giovedì 01 Febbraio 2018
Data scadenza del bando
01 Febbraio 2018
Data pubblicazione
25 Settembre 2017
Settore
Durata
18-36 mesi

Obiettivo

Questo bando finanzia progetti di ricerca applicata e sviluppo che siano collaborativi e che riguardino una o più delle priorità del programma SPS (vedi dettagli). I progetti devono dimostrare un’alta qualità, degli obiettivi chiari e realistici, una collaborazione significativa tra ricercatori da paesi NATO e da paesi partner, e tra ricercatori e possibili utenti finali dei risultati di progetto.

Soggetti ammissibili

I progetti devono implicare la collaborazione tra esperti di Paesi NATO e di Paesi Partner. Il capofila deve aver sede in un Paese NATO. Tutti i partner devono essere affiliati ad un ente governativo, accademico o ad altra tipologia no-profit. Sono escluse le aziende commerciali, ma è incoraggiata la loro partecipazione come utenti finali.

Spese ammissibili

Circa 300.000 €. Per importi superiori a 400.000 € serve un abstract preliminare della proposta. Sono ammissibili i costi di attrezzature e materiali di consumo, formazioni e viaggi (compresi alloggio ed iscrizione a congressi e seminari) relativi al progetto, attività di comunicazione e divulgazione, spese di gestione del progetto, costi di personale solo per i giovani ricercatori. Non sono inclusi gli stipendi dei collaboratori né i costi indiretti.

Bando scaduto
Giovedì 01 Febbraio 2018