BANDO 2017 Russell Sage Foundation - Future of Work

Bando scaduto
Giovedì 30 Novembre 2017
Data scadenza del bando
30 Novembre 2017
Data pubblicazione
18 Settembre 2017
Durata
Fino a due anni

Scadenza

30 novembre 2017, ore 14.00 (ET) per l’invio della Letter Of Inquiry,

5 marzo 2018, ore 14.00 (ET) per la proposta completa

Obiettivo

Il programma Future of Work della Fondazione Russell supporta ricerche innovative sulle cause e le conseguenze dei cambiamenti nella qualità del lavoro per i lavoratori meno qualificati e le loro famiglie. Le proposte finanziate miglioreranno la comprensione del ruolo dei cambiamenti nelle pratiche di assunzione, della natura del mercato del lavoro e delle politiche pubbliche su impiego, compensi e qualità del lavoro. Di particolare interesse sono le interazioni delle forze di mercato e non nel definire il benessere dei lavoratori. Tra gli argomenti che potranno essere finanziati:

  • Cambiamenti nell’economia, cambiamenti nelle famiglie e risposte politiche;
  • Economia della produttività e ruolo delle pratiche gestionali nel miglioramento della qualità del lavoro;
  • Cause e conseguenze della polarizzazione del lavoro;
  • Effetti della disoccupazione a lungo termine e strategie per prevenire conseguenze negative.

I progetti dovranno prevedere l’analisi secondaria di dati o la raccolta di dati originali. Di particolare interesse sono le proposte in cui si faccia un uso nuovo di dati esistenti, o con analisi di dati nuovi o poco utilizzati. Sono anche ben visti gli esperimenti sul campo, le interviste qualitative e le etnografie.

Tutte le proposte devono essere precedute da una breve Letter Of Inquiry di massimo 4 pagine, che descriva la proposta in maniera sintetica.

Soggetti ammissibili

Tutti i candidati devono avere un Dottorato o titolo equivalente, o un background di carriera che dimostri la loro capacità di svolgere ricerca di alto livello. I candidati possono essere di qualunque nazionalità e non devono risiedere negli Stati Uniti. Non sono ammissibili dottorandi, studenti e personale amministrativo.

Spese ammissibili

I progetti possono essere finanziati fino a circa 150.000 $, compreso il 15% per costi indiretti. Sono ammessi fino a 3 ricercatori stipendiati, consulenze, viaggi a scopi di ricerca, spese per accesso ai dati, attrezzature ecc.

Bando scaduto
Giovedì 30 Novembre 2017