Bando 2017 Waterloo Foundation – Environment: tropical rainforest

21 Settembre 2017
Da 1 a 3 anni

Obiettivo

Nonostante la crescente consapevolezza dell’importanza delle foreste tropicali, queste continuano a subire impatti umani disastrosi. Il programma vuole supportare iniziative tese a proteggere la foresta pluviale tropicale in considerazione del suo valore per il clima, le comunità e la biodiversità, principalmente evitando la deforestazione. Saranno considerati sia progetti locali che iniziative strategiche.

• Progetti locali: da realizzarsi in settori specifici di foresta, di estensione superiore a 10.000 ettari. Le proposte devono definire le cause locali di deforestazione e le possibili contromisure, e indicare le linee di gestione, i metodi per monitorare l’area e come si garantiranno condizioni di vita sostenibili per le comunità locali.
  • Progetti strategici: per combattere la deforestazione su scala più ampia, anche internazionale, mediante azioni sulle politiche forestali, campagne di sensibilizzazione per pratiche commerciali più sostenibili, metodi innovativi per limitare la deforestazione, quali sistemi finanziari o soluzioni basate sul valore dei servizi ecosistemici della foresta.

Ambito di interesse

Ambiente, servizi ambientali

Spese ammissibili

Da 50.000 £ a 100.000 £

Soggetti ammissibili

Priorità viene data alle organizzazioni benefiche con sede in Galles, ma non sono esclusi partecipanti di altro genere o altra provenienza, tra cui:

• Imprese sociali o organizzazioni no-profit;
  • Organizzazioni non governative;
  • Università/istituti accademici.

Gli enti con sede al di fuori del Regno Unito devono fornire i contatti di una persona che lavori per una organizzazione con sede nel regno Unito, o per un’organizzazione che abbia già ricevuto fondi dalla Fondazione, o per un’università con sede nel Regno Unito.

Bando scaduto
Venerdì 01 Dicembre 2017