Bando 2017 Waterloo Foundation - World development: water, sanitation and hygiene

Bando scaduto
Domenica 19 Novembre 2017
Data scadenza del bando
19 Novembre 2017
Data pubblicazione
21 Settembre 2017
Da 1 a 3 anni

Obiettivo

L’accesso all’acqua potabile e ai servizi igienici di base sono tra i requisiti fondamentali per supportare lo sviluppo sostenibile di una comunità. Senza l’accesso a queste risorse le persone possono spendere gran parte delle giornate per la raccolta di acqua, mentre le malattie legate alla sua qualità continuano a proliferare. Ciò può limitare sostanzialmente le opportunità degli individui di ricevere un’educazione o di contribuire alla generazione di reddito familiare; il che ha un impatto negativo soprattutto su donne e ragazze, per via del loro tradizionale ruolo domestico in molte culture.

La Fondazione sostiene pertanto approcci integrati al problema, che migliorino la qualità dell’acqua e l’igiene nelle istituzioni e nelle comunità dei paesi in via di sviluppo. Nelle scuole, i progetti dovrebbero affrontare anche la gestione dell’igiene mestruale per ragazze e docenti donne, come anche la comprensione del problema da parte degli studenti. Laddove si dimostri di particolare efficacia, la Fondazione può anche finanziare lo sviluppo di capacità tecniche nel settore della potabilizzazione dell’acqua e dell’igiene.

Ambito di interesse

Igiene, sanità

Spese ammissibili

Circa 50.000 £, principalmente per costi diretti legati al progetto

Soggetti ammissibili

Priorità viene data alle organizzazioni benefiche con sede in Galles, ma non sono esclusi partecipanti di altro genere o altra provenienza, tra cui:

• Imprese sociali o organizzazioni no-profit;
  • Organizzazioni non governative;
  • Università/istituti accademici