BANDO 2018 Russell Sage Foundation - Immigration and Immigrant Integration

Bando scaduto
Giovedì 31 Maggio 2018
Data scadenza del bando
31 Maggio 2018
Data pubblicazione
18 Settembre 2017
Settore
Durata
Fino a due anni

Scadenza

31 maggio 2018, ore 14.00 (ET) per l’invio della Letter Of Inquiry,

15 agosto 2018, ore 14.00 (ET) per la proposta completa

Obiettivo

Il programma Immigration and Immigrant Integration della Russell Foundation finanzia ricerche che migliorino le teorie, i metodi e la conoscenza sugli effetti di razza, cittadinanza, stato legale e l’interazione delle politiche sull’immigrazione. Per via dell’insufficienza di dati su età e data degli arrivi, tempo trascorso negli Stati Uniti, status legale all’arrivo e attuale, luogo di nascita di genitori e nonni, dati longitudinali, occorrono proposte per migliorare la misurazione dei progressi dei migranti nel tempo e su più generazioni. Si finanziano proposte relative a:

  • Status legale;
  • Naturalizzazione e cittadinanza;
  • Origini miste, identità etnica e integrazione;
  • Razza, religione e disuguaglianze;
  • Politiche e cultura politica

I progetti dovranno prevedere l’analisi secondaria di dati o la raccolta di dati originali. Di particolare interesse sono le proposte in cui si faccia un uso nuovo di dati esistenti, o con analisi di dati nuovi o poco utilizzati. Sono anche ben visti gli esperimenti sul campo, le interviste qualitative e le etnografie.

Tutte le proposte devono essere precedute da una breve Letter Of Inquiry di massimo 4 pagine, che descriva la proposta in maniera sintetica.

Soggetti ammissibili

Tutti i candidati devono avere un Dottorato o titolo equivalente, o un background di carriera che dimostri la loro capacità di svolgere ricerca di alto livello. I candidati possono essere di qualunque nazionalità e non devono risiedere negli Stati Uniti. Non sono ammissibili dottorandi, studenti e personale amministrativo.

Spese ammissibili

I progetti possono essere finanziati fino a circa 150.000 $, compreso il 15% per costi indiretti. Sono ammessi fino a 3 ricercatori stipendiati, consulenze, viaggi a scopi di ricerca, spese per accesso ai dati, attrezzature ecc.

Bando scaduto
Giovedì 31 Maggio 2018