BANDO 2019 Premio Aspen Institute Italia per la collaborazione scientifica tra Italia e Stati Uniti – Scadenza 16/01/19

Bando scaduto
Mercoledì 16 Gennaio 2019
Data scadenza del bando
16 Gennaio 2019
Data pubblicazione
14 Novembre 2018

16 gennaio 2019, ore 18:00 (CET)

Obiettivo del premio

Obiettivo del Premio è valorizzare la cooperazione tra Italia e Stati Uniti nel campo della ricerca scientifica nelle scienze naturali e delle relative applicazioni

Beneficiari

Scienziati e/o organizzazioni di ricerca, pubbliche o private, esclusivamente o in prevalenza dell’Italia e degli Stati Uniti d’America.

Requisiti delle candidature

Oggetto del Premio è la migliore ricerca, secondo l’insindacabile e inappellabile giudizio della Giuria, fra quelle candidate e che risponda ai seguenti requisiti:

• avere come oggetto le scienze naturali, teoriche o applicative;
  • essere stata condotta congiuntamente da scienziati e/o organizzazioni di ricerca, pubbliche o private, esclusivamente o in prevalenza dell’Italia e degli Stati Uniti d’America;
  • essere di recente realizzazione;
  • d) essere stata pubblicata, in lingua inglese o italiana, (eventualmente anche in forma di abstract) successivamente alla data indicata nel Bando del Premio da riviste scientifiche che abbiano sottoposto la ricerca a un processo di “peer review”.

Informazioni

Il Servizio Ricerca della Scuola Normale (ricerca@sns.it), fornisce supporto ai docenti e ricercatori che vogliono presentare la domanda di candidatura.

Per ulteriori informazioni:

Aspen Institute Italia Award - 2019

Aspen Institute Italia - Piazza Navona, 114 - 00186 Roma (Italia)

phone: +39 06 454689.1 - e-mail: Award2019@aspeninstitute.it

Bando scaduto