BANDO 2020 DAAD: BORSE BREVI DI RICERCA, SOGGIORNI DI RICERCA, NUOVI INVITI PER ALUNNI

Programma - DAAD - DEUTSCHER AKADEMISCHER AUSTAUSCHDIENST

Bando scaduto
Mercoledì 01 Aprile 2020
Data scadenza del bando
01 Aprile 2020

Budget

Borse brevi di ricerca: €850/mese per i laureati di magistrale e €1200/mese per dottorandi e dottori di ricerca

Soggiorni di ricerca per professori e ricercatori: €2000/mese per ricercatori e assegnisti di ricerca e €2150/mese per i professori

Sussidio per i costi di viaggio, se questi non sono a carico del Paese d’origine o di terzi.

Nuovi inviti per Alumni (ex borsisti DAAD): €2000/mese per i ricercatori e €2150 per i professori.

Borse brevi di ricerca: da 1 a 6 mesi

Soggiorni di ricerca per professori e ricercatori: da 1 a 3 mesi

Nuovi inviti per Alumni (ex borsisti DAAD): da 1 a 3 mesi

01 aprile 2020 (sono previste 2 scadenze all'anno: aprile, settembre)

Obiettivo

Le borse di studio DAAD offrono la possibilità a dottorandi e giovani ricercatori di condurre delle ricerche e di proseguire la propria formazione accademica in Germania.

Borse brevi di ricerca

Il programma intende offrire a giovani ricercatori l’opportunità di svolgere un progetto di ricerca presso un’università tedesca, statale o legalmente riconosciuta, o presso un istituto di ricerca extrauniversitario.

Soggiorni di ricerca da 1 a 6 mesi.

Soggiorni di ricerca per professori e ricercatori

Il programma intende offrire l’opportunità di svolgere un progetto di ricerca presso un’università tedesca, statale o legalmente riconosciuta, o presso un istituto di ricerca extrauniversitario.

Soggiorni di ricerca in Germania da 1 a 3 mesi.

Nuovi inviti per Alumni (ex borsisti DAAD)

Il programma intende finanziare:

• progetti di ricerca o di lavoro presso università statali o legalmente riconosciute o presso istituti di ricerca extrauniversitari in Germania;
  • soggiorni di lavoro presso istituzioni dell'economia, dell'amministrazione, della cultura o dei media per ex borsisti che siano attivi al di fuori dell’ambito scientifico.

Soggiorni di ricerca in Germania da 1 a 3 mesi.

Soggetti ammissibili

Borse brevi di ricerca

Destinatari: laureati della magistrale, dottorandi e dottori di ricerca e post-doc di tutte le discipline. Possono concorrere anche candidati che all’atto della richiesta non sono ancora in possesso del loro titolo di laurea magistrale o dottorato, ma lo acquisiranno prima dell’avvio del finanziamento.

Soggiorni di ricerca per professori e ricercatori

Destinatari: Assegnisti, professori e ricercatori di tutte le discipline impiegati presso università in Italia.

Nuovi inviti per Alumni (ex borsisti DAAD)

Destinatari: ex borsisti di tutte le discipline che abbiano fruito di una borsa di studio o di ricerca DAAD per più di 6 mesi.

Bando scaduto
Mercoledì 01 Aprile 2020