BANDO 2020 Volkswagen Stiftung - Challenges for Europe

25 Giugno 2020
Fino a 4 anni

Scadenze

Presentazione delle pre-proposal con sistema online entro il 25 giugno 2020 (ore 12.00).

Oggetto

"Curiosity driven projects" nell'area delle scienze umanistiche, sociali e culturali, originali e innovativi che, attraverso un approccio comparativo, approfondiscano l'impatto delle sfide attuali a livello europeo e sviluppino modelli teorici per la futura cooperazione europea.

Soggetti ammissibili

Università con sede in paesi europei in collaborazione con un coordinatore del progetto affiliato a un’università o un centro di ricerca tedesco.

I progetti possono essere presentati da i team di ricerca riuniti in forma di consorzio che comprendano 3-5 PI di almeno 3 paesi diversi dell’Unione Europea.

Ambito di interesse/Settore rilevante

Il focus del bando riguarda le sfide sociali future dell’Europa ma il progetto presentato deve essere relativo ad argomenti e sfide diverse da quelle già affrontate nelle scorse edizioniSi raccomanda di prendere visione delle sfide e dei progetti già finanziati nella scorse edizioni del bando.

Budget e spese ammissibili

Budget massimo:

• fino ad 1 milione di euro per 3 partner
  • fino a 1,5 milioni di euro per 5 partner

Spese ammissibili:

• spese del personale
  • altre spese, direttamente collegate al progetto, come:
    • materiale di consumo;
    • travel costs
    • Acquisto di dati;
    • Misure atte a comunicare i risultati scientifici;
    • Attrezzature dedicate.

Non sono ammessi costi overheads ma possono essere inclusi nel budget € 10K come somme forfettarie per costi amministrativi

Bando scaduto
Giovedì 25 Giugno 2020