BANDO DELLA RICERCA FINALIZZATA 2019

Data scadenza del bando
30 Settembre 2019
Progetti di durata triennale

L’importo dei contributi varia in base alla tipologia progettuale.

Scadenza

Sono previste tre deadline. La prima prevede che i ricercatori si accreditino entro il 30 settembre 2019. Tale accreditamento è obbligatorio per poter procedere alle successive fasi di presentazione.

Obiettivi

Sviluppare nuove procedure innovative, valutare la sicurezza e l'efficacia di trattamenti, tecnologie e interventi sanitari e i fattori professionali e organizzativi che condizionano l'efficienza dei servizi sanitari. Sono compresi inoltre: studi rilevanti per la sanità, il benessere animale, la sicurezza alimentare, le patologie di origine ambientale, la sicurezza negli ambienti di lavoro e le patologie occupazionali.

Tipologie progettuali

1. Progetti ordinari di ricerca finalizzata (RF): progetti di ricerca non rientranti nelle successive tipologie.
  2. Progetti cofinanziati (CO): progetti di ricerca presentati da ricercatori cui è assicurato un finanziamento privato da aziende con attività in Italia al fine di garantire lo sviluppo di idee o prodotti il cui brevetto è in proprietà del ricercatore del servizio sanitario nazionale o della struttura del servizio sanitario nazionale presso cui opera o del destinatario istituzionale.
  3. Progetti ordinari presentati da giovani ricercatori (GR): progetti di ricerca presentati da ricercatori con età inferiore ai 40 anni alla data di scadenza del bando.
  4. Progetti “starting grant” (SG): progetti di ricerca presentati da ricercatori con età inferiore ai 33 anni alla data di scadenza del bando.
  5. Programmi di rete (NET): i programmi di rete hanno lo scopo di creare gruppi di ricerca e innovazione (partenariati) per lo sviluppo di studi altamente innovativi e caratterizzati dall’elevato impatto sul Servizio sanitario nazionale.

Beneficiari e requisiti

I ricercatori della Scuola possono partecipare esclusivamente all’interno di unità operative (non come PI) per progetti di cui alle tipologie  a), c) ed e)

Presentazione della domanda

La domanda, redatta in lingua inglese, deve essere esclusivamente presentata via web.

Bando scaduto
Lunedì 30 Settembre 2019