DAAD - DEUTSCHER AKADEMISCHER AUSTAUSCHDIENST: BORSE DI STUDIO, FINANZIAMENTI E PREMI

Programma - DAAD - DEUTSCHER AKADEMISCHER AUSTAUSCHDIENST

Bando scaduto
Domenica 15 Settembre 2019
Data scadenza del bando
15 Settembre 2019

Budget

Borse brevi di ricerca: €850/mese per i laureati di magistrale e €1200/mese per dottorandi e dottori di ricerca

Soggiorni di ricerca per professori e ricercatori: €2000/mese per ricercatori e assegnisti di ricerca e €2150/mese per i professori

Sussidio per i costi di viaggio, se questi non sono a carico del Paese d’origine o di terzi.

Nuovi inviti per Alumni (ex borsisti DAAD): €2000/mese per i ricercatori e €2150 per i professori.

Borse brevi di ricerca: da 1 a 6 mesi

Soggiorni di ricerca per professori e ricercatori: da 1 a 3 mesi

Nuovi inviti per Alumni (ex borsisti DAAD): da 1 a 3 mesi

15 settembre 2019 (sono previste 2 scadenze all'anno: aprile, settembre)

Obiettivo

Borse brevi di ricerca

L’obiettivo di questo finanziamento è promuovere - attraverso brevi soggiorni di ricerca - lo scambio di esperienze e i contatti con colleghi dello stesso ambito disciplinare, principalmente per progetti nell’ambito di programmi di dottorato.

Soggiorni di ricerca da 1 a 6 mesi, presso università o centri di ricerca extra-universitari in Germania.

Soggiorni di ricerca per professori e ricercatori

L’obiettivo di questo programma è promuovere attraverso brevi soggiorni di ricerca lo scambio di esperienze e i contatti con colleghi dello stesso ambito disciplinare.

Soggiorni di ricerca in Germania da 1 a 3 mesi.

Nuovi inviti per Alumni (ex borsisti DAAD)

L’obiettivo di questo programma è permettere agli ex borsisti di realizzare dei progetti di ricerca o di lavoro in Germania all’interno della rete globale di Alumni DAAD e di mantenere i contatti con la Germania.

Soggiorni di ricerca in Germania da 1 a 3 mesi.

Soggetti ammissibili

Qui di seguito elenchiamo i destinatari delle 3 iniziative.

Borse brevi di ricerca

Destinatari: laureati della magistrale, dottorandi e dottori di ricerca di tutte le discipline.

Soggiorni di ricerca per professori e ricercatori

Destinatari: professori e ricercatori di tutte le discipline impiegati presso università in Italia.

Nuovi inviti per Alumni (ex borsisti DAAD)

Destinatari: ex borsisti di tutte le discipline che abbiano fruito di una borsa di studio o di ricerca DAAD per più di 6 mesi.

Bando scaduto
Domenica 15 Settembre 2019