PREMIO RITA LEVI-MONTALCINI 2019 PER LA COOPERAZIONE SCIENTIFICA TRA ITALIA E ISRAELE

Programma - PROGRAMMI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE - MAECI

Bando scaduto
Venerdì 28 Giugno 2019
Data scadenza del bando
28 Giugno 2019
Minimo 4 mesi

28 giugno 2019 (ore 13:00)

Soggetti ammissibili

Università e Enti di ricerca italiani che vogliano concorrere in qualità di enti ospitanti lo studioso vincitore del Premio.

Settori rilevante

Il Premio costituisce uno strumento per rafforzare la collaborazione scientifica tra Italia e Israele attraverso il finanziamento della permanenza (per un minimo di quattro mesi) di uno studioso israeliano di prestigio internazionale presso una Università o un Ente di ricerca italiano, sulla base di un progetto di collaborazione scientifica nella seguente area tematica:

Big Data for social innovation.

Il progetto dovrà prevedere:

• la permanenza in Italia presso la propria sede dello studioso israeliano per almeno 4 mesi;
  •  l’organizzazione di attività di diffusione o divulgazione da parte dello studioso israeliano degli aspetti e degli esiti della ricerca che sta conducendo. In fase di valutazione verranno preferite attività di trasferimento tecnologico.

Budget e spese ammissibili

Il premio ammonta a 40,000 euro.

Sono considerate spese ammissibili:

• spese di viaggio
  • spese di permanenza
  • eventuali costi assicurativi (responsabilità civile, infortuni, malattia)

Ente erogatore

MAECI e Fondazione CRUI

A chi rivolgersi

Il Servizio Ricerca della Scuola Normale (ricerca@sns.it), fornisce supporto ai docenti e ricercatori che vogliono presentare proposte progettuali:

• Informazioni sulla call;
  • Supporto alla submission del progetto.
Bando scaduto
Venerdì 28 Giugno 2019