Consiglio di amministrazione

Il Consiglio di amministrazione svolge le funzioni di programmazione finanziaria, economica, patrimoniale e del personale, garantendo la sostenibilità economico-finanziaria delle attività della Scuola.

Il Consiglio di amministrazione è composto da dieci membri:

  1. la/il Direttrice/Direttore della Scuola, che lo presiede;
  2. le/i Presidi de le tre Classi accademiche;
  3. una/un rappresentante delle professoresse e dei professori associati della Scuola;
  4. due consiglieri esterni alla Scuola designati fra personalità italiane o straniere in possesso di comprovata competenza in campo gestionale ovvero di un’esperienza professionale di alto livello con una necessaria attenzione alla qualificazione scientifica e culturale, non appartenenti ai ruoli de la Scuola;
  5. una/un rappresentante delle allieve e degli allievi del corso ordinario;
  6. una/un rappresentante delle allieve e degli allievi del corso di perfezionamento;
  7. una/un rappresentante del personale tecnico e amministrativo.

Il mandato dei consiglieri di cui a la lettera c), d) e g) è di tre anni;

Il mandato dei consiglieri di cui a le lettere e) e f) è di due anni.