JobFair - il job meeting delle scuole di eccellenza italiane

JobFair nasce come iniziativa che si propone di creare un’occasione qualificata di incontro tra una selezione di aziende e le sei  scuole universitarie superiori italiane: è il primo job meeting dedicato ai talenti di Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore di Pisa, IUSS di Pavia, Scuola IMT Alti Studi Lucca, Gran Sasso Science Institute dell’Aquila e Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste.

Capofila dell’evento è la Scuola Superiore Sant’Anna, laddove negli anni è cresciuto e si è consolidato il coinvolgimento delle altre scuole fino a portare ad una co-organizzazione: simbolicamente l’evento si svolge quindi negli spazi delle scuole d’eccellenza pisane, alternando i momenti di incontro presso la Scuola Superiore Sant’Anna con quelli ospitati alla Scuola Normale Superiore.

Tra gli obiettivi di JobFair, quello di far conoscere alle aziende il progetto formativo peculiare delle scuole d’eccellenza e quello di creare un’occasione di incontro tra imprese leader e risorse umane ad altissimo potenziale, che dopo aver portato a termine percorsi formativi di eccellenza si affacciano sul mondo del lavoro, a beneficio delle aziende e, più in generale, del sistema Paese.

L’organizzazione dell’evento – dall’iscrizione dei partecipanti, all’accreditamento delle aziende, includendo la logistica degli appuntamenti – avviene con il supporto del portale dedicato www.jobfair2020.santannapisa.it  dove sono disponibili tutte le informazioni sull'organizzazione delle giornate e delle aziende partecipanti.

MAIN SPONSORS