Richiesta di autorizzazione per frequentare corsi organizzati da enti esterni

La persona interessata a partecipare a un corso/seminario esterno fa pervenire all’indirizzo organizzazione.formazione@sns.it una e-mail di richiesta di iscrizione, almeno 15 gg prima dell’iniziativa cui intende partecipare.
L’e-mail deve contenere titolo dell’evento, ente erogatore e sede di svolgimento, programma, costi di iscrizione ed ogni altra informazione utile alla valutazione dell’utilità dell’iniziativa.

L’e-mail dovrà essere inviata contestualmente al proprio responsabile di struttura, che a sua volta dovrà comunicare per e-mail l’eventuale assenso.

Al rientro dall’iniziativa il partecipante dovrà rendersi disponibile a trasmettere all’interno della Scuola, con le modalità più opportune indicate dal Servizio Organizzazione e valutazione, nozioni sulle nuove conoscenze acquisite.

Inoltre il partecipante farà pervenire all’indirizzo organizzazione.formazione@sns.it :

• la scheda di valutazione;
  • una relazione sui contenuti del corso;
  • una lista del materiale raccolto, con indicazione del luogo di conservazione.

Il partecipante dovrà altresì far pervenire al Servizio Organizzazione e valutazione l’attestato di partecipazione al corso.

Si ricorda che l’orientamento dell’Amministrazione tende a limitare le partecipazioni individuali di personale tecnico amministrativo a corsi organizzati da enti esterni ai soli casi accuratamente motivati dagli interessati e dai responsabili. L’Amministrazione valuterà le segnalazioni pervenute e ne terrà conto per eventualmente organizzare, sui temi proposti, interventi interni alla Scuola.

Contatti del Servizio Organizzazione e Valutazione
  • organizzazione.formazione@sns.it