Tu sei qui

Organi

Organi della Scuola

Gli organi definiscono gli obiettivi ed emanano le direttive generali e le priorità per la vita didattica e amministrativa della Scuola.

Il Direttore

Il Direttore, coadiuvato dal Vice-Direttore, rappresenta la Scuola Normale in tutte le sedi, accademiche ed istituzionali.

Consiglio di Amministrazione Federato

Il Consiglio di amministrazione federato è organo collegiale di governo degli Atenei federati e svolge funzione di programmazione finanziaria, economica, patrimoniale e del personale garantendo la sostenibilità  economico-finanziaria delle attività di ciascun Ateneo federato.

Senato Accademico

Il Senato Accademico sviluppa, coordina e armonizza gli indirizzi e le linee di sviluppo della Scuola nell’ambito didattico e della ricerca. Svolge funzione di raccordo tra le strutture accademiche e in generale tra le strutture della Scuola. Esercita funzioni consultive nei confronti del Direttore e del Consiglio di amministrazione federato, su ogni argomento che viene sottoposto al suo esame e in tutti i casi previsti dal presente Statuto e dai regolamenti.

Collegio dei revisori dei conti federato

Il Collegio dei Revisori dei conti federato è l’organo collegiale della Scuola e degli altri Atenei federati che provvede al riscontro della regolarità amministrativo-contabile della gestione.

Nucleo di valutazione federato

Il Nucleo di valutazione federato è l’organo collegiale della Scuola e degli altri Atenei federati che provvede alla valutazione interna della gestione amministrativa, delle attività didattiche e di ricerca, verificando, anche mediante analisi comparative dei costi e dei rendimenti,  il corretto utilizzo delle risorse pubbliche, la produttività della ricerca e della didattica, l'imparzialità e il buon andamento dell'azione amministrativa.

Segretario Generale

Al Segretario generale è attribuita la complessiva gestione e organizzazione dei servizi in conformità agli indirizzi generali stabiliti dal Direttore e dagli altri organi di governo della Scuola