Tu sei qui

Servizio Edilizia

Il servizio organizza e gestisce i servizi tecnici e amministrativi necessari a mantenere, valorizzare e garantire la fruibilità del patrimonio immobiliare della Scuola Normale.

Sviluppo edilizio

Consulenza tecnica alle altre strutture della Scuola ed agli organi di governo per l’elaborazione e l’aggiornamento costante, oltre al supporto operativo in fase di applicazione, del piano di sviluppo edilizio.

Piano triennale e programma annuale delle opere pubbliche

Studi di fattibilità, predisposizione dei piani ed attuazione degli interventi in essi inseriti a seguito della loro approvazione e finanziamento da parte degli organi decisionali della Scuola/Federazione

Sostenibilità ambientale

Rilevazione delle criticità in materia di efficienza energetica, proposta, progettazione e realizzazione di interventi che, utilizzando tecnologie innovative e compatibili con la natura degli edifici, consentano un incremento del risparmio energetico ed un miglioramento del comfort degli utenti.

Progettazione e direzione dei lavori

Esecuzione di tutte le attività tecniche, amministrative, contabili e gestionali per assicurare la redazione dei progetti, l’ottenimento dei permessi e la realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria, restauro, ristrutturazione e nuova costruzione necessari a dotare la Scuola di spazi nuovi o rinnovati per lo svolgimento delle attività in condizioni di comfort e di sicurezza.

Gare e appalti

Gestione delle procedure di affidamento di servizi attinenti l’ingegneria e l’architettura e di lavori oltre all’acquisto di beni per esigenze ad essi legati, per importi inferiori a quelli per i quali sono previste procedure di evidenza pubblica.

Gli uffici del Servizio Edilizia si trovano al primo piano del Palazzo D’Ancona – Via Consoli del Mare 2 – Pisa.

Per informazioni o appuntamenti scrivere a: