Servizio Manutenzione e gestione del patrimonio

Il Servizio Manutenzione e Gestione del Patrimonio cura le attività di manutenzione ordinaria del patrimonio della Scuola (immobili, impianti, arredi) mediante la gestione dei servizi interni o in outsourcing con ottica evolutiva di gestione integrata attraverso strumenti contrattuali. Cura le attività di gestione e uso degli spazi e le attività di supporto logistico necessarie.

Attività tecnica di manutenzione degli immobili

Gestione delle attività inerenti al funzionamento, alla conduzione e alla manutenzione ordinaria degli immobili e degli impianti degli edifici istituzionali e controllo delle attività manutentive in outsourcing o gestite attraverso contratti di global service. Attività di manutenzione ordinaria e di supporto tecnico ai laboratori della Scuola.

Attività gestionale-amministrativa (programmazione/contabilità; procedure negoziali; gestione patrimonio e inventario; contratti di fornitura; tasse e contributi; liquidazione fatture; polizze assicurative)

Redazione dei capitolati tecnici relativi all’acquisizione di arredi, di attrezzature, nonché individuazione delle singole acquisizioni a corredo o successive a tali forniture, in collaborazione con l’altro servizio dell’area e i servizi dell’amministrazione. Gestione dell’inventario. Gestione delle polizze assicurative.

Attività gestionale dei servizi (pulizie/disinfestazione; rifiuti speciali; automezzi; giardinaggio; magazzino; servizio di vigilanza; gestione convegni esterni)

Programmazione, redazione dei capitolati tecnici, gestione e controllo dei servizi appaltati all'esterno e di quelli svolti internamente per i palazzi istituzionali (pulizie, portinerie e custodia, giardinaggio, centralino, ecc.). Gestione dei magazzini sul versante organizzativo e operativo. Gestione dei convegni esterni organizzati presso le sedi della Scuola di Pisa e Cortona.

Attività logistica (facchinaggio/fattorinaggio; spazi e arredi)

Verifica dello stato degli spazi, degli arredi e dei complementi di arredo e gestione dei relativi interventi di manutenzione ordinaria. Supporto alle politiche inerenti all’assegnazione e allestimento degli spazi in relazione alla destinazione d’uso e cura della logistica intesa come gestione fisica, informativa e organizzativa dei beni mobili, incluso l’utilizzo dei servizi necessari a tali attività quali facchinaggio e trasporti.

Attività varie (portierato: reception/centralino/assistenza aule; addetti aule; stampa e fotocopie)

Gestione di ulteriori attività dal capitolato “multiservice” (portierato, addetti aule). Attività correlate alle fotocopie e ai servizi avanzati di riproduzione documentale.