ERC PROOF OF CONCEPT GRANT 2020

Obiettivo del bando

Obiettivo della call è assicurare fondi che consentano a idee sviluppate nell’ambito di un progetto ERC precedentemente finanziato di essere portate ad uno stadio di pre-demonstration in cui siano identificati un potenziale commerciale o determinate opportunità per la società.

Beneficiari

Sono soggetti ammissibili i Principal Investigator che siano stati impegnati in un progetto ERC (Starting, Consolidator, Advanced e Synergy) già finanziato.

Bando 2017. Villa Vigoni – Conferenze trilaterali

Ambito di interesse

È possibile proporre progetti in tutti i campi delle scienze umane e sociali.

Tre studiosi, provenienti rispettivamente da Germania, Francia e Italia, sono responsabili della domanda e del coordinamento; è gradita la partecipazione di giovani ricercatori che possono anche presentare domanda per organizzare conferenze trilaterali.

Ogni conferenza trilaterale consta di tre incontri che hanno luogo, possibilmente, con cadenza annuale.

Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca – Bando Ricerca 2019-2021

Scadenza

Le candidature dovranno essere presentate e confermate via web entro il 31 maggio 2019 e successivamente in cartaceo entro il 14 giugno.

Obiettivi

Obiettivo del bando è il sostegno a progetti di ricerca, sviluppati da soggetti appartenenti al Sistema Universitario e della Ricerca in partnership con enti pubblici o privati della provincia di Lucca, tali da promuovere attività di ricerca localizzate nello stesso territorio su temi in grado di produrre concrete ricadute operative per le sue istituzioni e le sue imprese.

BANDO 2020 Volkswagen Stiftung - Challenges for Europe

Scadenze

Presentazione delle pre-proposal con sistema online entro il 25 giugno 2020 (ore 12.00). 

Oggetto

"Curiosity driven projects" nell'area delle scienze umanistiche, sociali e culturali, originali e innovativi che, attraverso un approccio comparativo, approfondiscano l'impatto delle sfide attuali a livello europeo e sviluppino modelli teorici per la futura cooperazione europea.

BANDO 2017 Lyle Spencer Research Award

Obiettivo

finanziamento di progetti che approfondiscano il concetto di "educational practice" e che considerino tutte le componenti (istituzionale, politica, normativa, sociale, programmatica ecc) dei processi educativi.

I progetti potranno consistere in studi relativi a:

- Instructional practice: studi più o meno focalizzati sui processi stessi di insegnamento e apprendimento, al livello di classe (o in contesti istituzionali altri)

BANDO 2017 Spencer Foundation - Midcareer Grant Program

Obiettivo

Il finanziamento è finalizzato all’individuazione/approfondimento di una problematica riconosciuta nel campo della formazione/istruzione. A partire dal background di ricerca già maturato dal proponente, il finanziamento offre un sostegno alla formazione continua e all’arricchimento dell’esperienza di ricerca attraverso l’acquisizione di nuove competenze, conoscenze, prospettive teoretiche o strumenti metodologici.

BANDO 2018 Russell Sage Foundation - Integrating Biology and Social Science Knowledge (BioSS)

Scadenza

31 maggio 2018, ore 14.00 (ET) per l’invio della Letter Of Inquiry,

15 agosto 2018, ore 14.00 (ET) per la proposta completa

Obiettivo

L’iniziativa supporta ricerche innovative che migliorino la comprensione dei meccanismi interattivi con cui i fattori ambientali, principalmente sociali ed economici, influenzano i meccanismi biologici, e viceversa.

Iscriviti a Social Sciences