Presentazione della sezione "Opportunità e Finanziamenti"

Questa sezione intende offrire una conoscenza diretta delle opportunità di finanziamento messe a disposizione da soggetti pubblici e privati, in Italia e all'estero, per lo sviluppo di progetti di ricerca negli ambiti disciplinari praticati dalla Scuola Normale.

MODI DI CONSULTAZIONE:

- DIRETTA AI BANDI: tramite la sezione Bandi e scadenze per la Ricerca si possono consultare direttamente i bandi in ordine cronologico.

I bandi sono distinti tra "esterni", ossia non emanati dalla Scuola, e "interni", ossia emanati dalla Scuola.

Per i primi si fornisce una “sintetica scheda”, corredata dei rimandi alle fonti ufficiali; per i secondi si forniscono direttamente i documenti ufficiali (bando in pdf, allegati, form);

- INDIRETTA TRAMITE I PROGRAMMI: tramite le sezioni Programmi Nazionali, Programmi Europei, Programmi Extraeuropei , è possibile acquisire informazioni sui vari programmi di supporto alla ricerca, arrivando solo in seconda battuta alla scheda del bando.

Le schede dei bandi sono sempre collegate ai programmi di riferimento.

Torna alla pagina principale “Opportunità e Finanziamenti”