Mobilità e internazionalizzazione

La Scuola promuove la cooperazione internazionale nello svolgimento delle attività formative, scientifiche e culturali, favorendo la mobilità, l’attivazione di corsi di studio in lingua straniera e la partecipazione a progetti e gruppi di ricerca internazionali, in particolare all'interno dell’Unione Europea. A tal fine, la Scuola stipula accordi di collaborazione interuniversitaria, con l'eventuale istituzione di corsi integrati e programmi di ricerca congiunti. 

La Scuola stipula accordi di collaborazione interuniversitaria, con l’eventuale istituzione di corsi integrati e programmi congiunti.

La promozione e gestione di questi programmi, così come l’offerta di informazione e sostegno nelle procedure connesse all’ingresso e al soggiorno in Italia di studenti, ricercatori e docenti stranieri e alle pratiche necessarie alla regolarizzazione della documentazione degli studenti in partenza, rappresentano le finalità del Servizio Internazionalizzazione della Scuola.

La stipula di nuovi accordi può essere proposta da ciascun membro del corpo docente e ricercatore della Scuola o di istituzione estera tramite l'invio della scheda on-line, compilabile alla pagina dedicata Application Form.

Per informazioni: international@sns.it

»PhD

Personale di riferimento: Servizio Internazionalizzazione