Comitato Etico per la ricerca

Il 15 febbraio 2018 è stato istituito il COMITATO ETICO CONGIUNTO PER LA RICERCA della Scuola Normale Superiore e della Scuola Superiore Sant’Anna per soddisfare i requisiti autorizzativi richiesti in merito alla conduzione di sperimentazioni di ricerca su soggetti umani, quando di natura non clinica, così come richiesto dall’Unione Europea nei progetti scientifici da essa finanziati e dagli standard delle riviste scientifiche di settore.

NEWS

(3 agosto 2018)

In vista del decreto di adozione del Regolamento del Comitato etico congiunto si rendono disponibili nella pagina intranet dedicata i formulari per predisporre e inviare le richieste di parere al comitato. La prima seduta utile è in programma nell’ultima settimana di ottobre e potranno essere esaminate le richieste che perverranno entro il 30 agosto.

The next session of the Committee is scheduled for the last week of October and applications received by 30 August will be taken into consideration. At the following link the forms are available to present the request for the evaluation of the experimentation protocols.