Ogni anno la Scuola Normale bandisce concorsi per l’assegnazione di borse di studio post-dottorato. Il borsista lavora all’interno delle strutture di ricerca della Scuola, a stretto contatto con i migliori docenti italiani e stranieri e ha la possibilità di collaborare con importanti e prestigiose istituzioni.

I premi di studio finanziano le migliori ricerche/tesi di laurea-dottorato su particolari settori scientifici e culturali.

• Premio di studio "Giuseppe Nenci" - anno 2017
    È emanato nel testo che segue il bando di concorso per l’assegnazione del premio di studio “Giuseppe Nenci” per l’anno 2017, da attribuire alla migliore tesi di laurea magistrale, di specializzazione o di dottorato dedicata a problematiche storico-archeologiche della Sicilia Occidentale, con particolare riferimento all’area elima. Possono concorrere coloro che abbiano discusso la tesi da non oltre due anni solari precedenti la data di scadenza del bando (2 ottobre 2017).
  • Concorso per Tesi di Laurea e pubblicazioni su “Analisi e contrasto degli stereotipi di genere”
    L’Università per Stranieri di Siena, in accordo con l’Università degli Studi di Firenze, l’Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa, l’Università degli Studi di Siena, la Scuola IMT Alti Studi diLucca e la Commissione Regionale Pari Opportunità indice un concorso per l’attribuzione di premi per Tesi di Laurea Magistrale e per pubblicazioni scientifiche di dottoresse e dottori di ricerca su “Analisi e contrasto degli stereotipi di genere”, finanziati su fondi messi a disposizione dalla Regione Toscana.
    La domanda di partecipazione deve essere inviata entro e non oltre il 20 novembre 2017 alle ore 23.59.

Responsabile Servizio alla didattica e allievi