1. Quali sono le modalità per essere autorizzato a svolgere una missione fuori sede e per ottenere il rimborso delle spese sostenute?

    La Scuola ha attivato un servizio completamente digitalizzato. Per saperne di più ci si può collegare al seguente link: https://serse.sns.it/
     

  1. È possibile effettuare una spesa in contanti?

    Gli acquisti in contanti sono disciplinati dal regolamento per la gestione del fondo economale
    In caso di spese ammissibili è possibile richiedere l'anticipo di contante o il rimborso della spesa preventivamente autorizzata attraverso i modelli disponibili (FE - Richiesta di anticipo in contanti; FE - Rimborso spese autorizzate)
     

  2. Come posso eseguire dei pagamenti attraverso il modello F23 dell’Agenzia delle Entrate?

    È sufficiente inviare all’indirizzo aba.economale@sns.it il modello debitamente compilato http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Versare/F23/Modello+F23/Modello+f23/nuovof23c.pdf
     

  3. Ho stipulato con la Scuola un contratto di prestazione occasionale, quale procedura devo seguire per avere il pagamento della prestazione eseguita?

    In base alla frequenza dei pagamenti indicata nel contratto il collaboratore deve presentare al protocollo la notula con le relative dichiarazioni allegate (fac-simile notula). Tale documentazione deve inoltre essere corredata da una dichiarazione resa dal responsabile dell’attività (fac-simile regolare esecuzione della prestazione).

    La notula deve essere presentata al Servizio Archivio, protocollo e posta della Scuola in uno dei seguenti modi: 

    • invio a mezzo posta certificata all'indirizzo protocollo@pec.sns.it, oppure
    • presentazione personale all'ufficio protocollo negli orari di apertura (Orario di apertura al pubblico: Lunedì, Martedì, Giovedì: 9-13 e 14-16; Mercoledì e Venerdì: 9-14. Fuori da questo orario i documenti da protocollare possono essere lasciati nella casella del Protocollo), oppure
    • invio per posta ordinaria al Servizio Archivio Protocollo e Posta Scuola Normale Superiore Via del Castelletto, 11 56126 PISA."
  4. Come è possibile visionare e disporre degli ordinativi emessi e archiviati?

    È possibile fare richiesta motivata attraverso apposito modulo (modulo archivio) da inviare all’indirizzo aba.archivio@sns.it.