Forti guerriere
Le storie di donne che, dopo anni di violenze fisiche e psicologiche, sono riuscite a liberarsi dalle vessazioni e a riprendere in mano la propria vita sono l'oggetto del reading organizzato dallo Sportello interuniversitario pisano contro la violenza di genere.
Cristina Donadio, attrice, autrice e regista, leggerà brani di Amore senza lividi. Storie di guerriere senza paura (a cura di Chiara Nocchetti e Benedetta De Nicola).
Il reading sarà preceduto dai saluti di: Elena Dundovich, CUG UniPi; Maria Antonietta Fiamma, CUG SNS; Calogero Oddo, CUG SSSA.
L'ingresso è libero, fino a esaurimento posti.
Creato per iniziativa congiunta di Scuola Normale, Scuola Sant'Anna e Università di Pisa, lo Sportello interuniversitario pisano contro la violenza di genere è anonimo, gratuito e a disposizione di chi studia, fa ricerca o insegna e lavora nell'ambiente universitario.
Lo Sportello offre, sia in italiano che in inglese, un servizio di ascolto, assistenza, informazione sui diritti, indirizzando, in caso di bisogni particolari o di maggiore complessità, verso strutture, associazioni, istituzioni socio-sanitarie o giudiziarie del territorio.
Puoi contattare lo sportello chiamando il numero 0502215104 o scrivere a antiviolenza@ateneipisa.it.
Il servizio è anonimo e gratuito e non c’è obbligo di denuncia.