Image for L'ha detto la televisione

L'ha detto la televisione

Fabio Fazio. Conduttore e autore televisivo



L'ha detto la televisione


Fabio Fazio. Conduttore e autore televisivo


Nato a Savona nel 1964, nel 1983 partecipa al concorso Rai Un volto nuovo per gli anni ‘80 e da lì ha inizio la sua carriera in programmi televisivi e radiofonici.


Dopo il debutto nell’’83 in “Pronto Raffaella”, lo vediamo in numerose trasmissioni in veste di autore e di conduttore. Dall’ “Orecchiocchio” a “Jeans” su Raitre, da “Forza Italia” su Odeon Tv a “T'amoTV” su Telemontecarlo, da “Fantastico Bis” su Raiuno a “Diritto di replica” su Raitre.


Dal ‘94 al 2001 è autore e conduttore del fortunato Quelli che il calcio. Nel 1997 scrive e conduce il programma Anima mia con grandi consensi, fino ad arrivare nel 1999 e nel 2000 a presentare due edizioni consecutive del Festival di Sanremo.


Nel 2001 partecipa alla nascita de La7, tentativo di costruzione del terzo polo televisivo in Italia. Dopo due anni di silenzio ritorna a Rai Tre, dove, dal 2003 presenta Che tempo che fa, trasmissione che gli varrà nel 2007 il Premio È giornalismo. Nel 2010, a fianco di Roberto Saviano, conduce Vieni via con me, che ottiene un successo di pubblico senza precedenti per un programma di impegno civile.







 


 





Locandina




Pieghevole