Image for EELISAconnect "Culture & Creativity"

EELISAconnect "Culture & Creativity"

Il 12 luglio prossimo dalle 9 alle 13 si terrà il workshop EELISAconnect "Culture & Creativity", organizzato dalla Scuola Normale e finalizzato alla costituzione di una Community EELISA dedicata al rapporto tra discipline umanistiche (SSH) e discipline scientifico-tecnologiche (STEM).
EELISA è un network internazionale composto da nove partner europei, finanziato nell’ambito dell'ambizioso progetto European Universities della Commissione europea. 

Le EELISA Community sono gruppi di lavoro transdisciplinari che riuniscono studenti, docenti e ricercatori di tutte le università partner e nei quali formazione e ricerca si fondono per trovare soluzioni innovative alle sfide sociali individuate dalla Commissione Europea. Ogni EELISA Community definisce autonomamente la propria missione, il campo di azione e le attività da svolgere.

L'evento EELISAconnect "Culture & Creativity" si propone di riunire tutti coloro che sono interessati al rapporto tra SSH e STEM, per individuare aree di interazione reciproca per un nuovo modello di insegnamento e ricerca.

I lavori saranno organizzati in panel, secondo le proposte dei membri. Qui il link al Registration form attraverso cui iscriversi (entro il 5 luglio) a uno due panel tematici già organizzati ("Digital Philology" e "Archeology and Architecture") o proporne uno ulteriore